• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alberto Zaccheroni in visita alla SES Perugia Academy

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alberto Zaccheroni in visita alla SES Perugia Academy.

Venerdì 11 Novembre i ragazzi della SES Perugia Academy, scuola calcio della Sport Events Society, hanno avuto la piacevolissima sorpresa di ricevere Alberto Zaccheroni durante la loro sessione d'allenamento.

Mister Zaccheroni ci ha onorato della sua presenza ritrovando il nostro Presidente Giampaolo Colautti con il quale ha lavorato dal 2010 al 2014 alla guida della Nazionale di calcio del Giappone, riuscendo a vincere la Coppa d'Asia nel 2011 in Qatar e con la Nazionale di calcio degli Emirati Arabi Uniti ottenendo un bronzo nella Coppa d'Asia del 2019.
L'occasione è stata preziosa per i nostri ragazzi poichè hanno potuto fare tesoro degli utilissimi consigli di una figura professionale, sia dentro che fuori dal campo, come Alberto Zaccheroni.
L'allenatore di calcio, con alle spalle molte ed importanti esperienze tra i migliori club italiani e nazionali, ha inoltre parlato di quanto sia importante per la crescita sociale e sportiva dei ragazzi la possibilità di confrontarsi con diverse culture le quali, in diverse misure, possono arricchire il bagaglio culturale/sportivo dei giovani calciatori.

Sport Events Society in Arabia Saudita

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sport Events Society in Arabia Saudita.

Si è appena concluso il viaggio che ha visto il nostro CEO Giampaolo Colautti, nonché Presidente della SES Perugia Academy, avere importantissimi e prestigiosi incontri in Arabia Saudita.

In qualità di Presidente della SES Perugia Academy, ha avuto l'onore di essere accolto, insieme ad i nostri partner italiani di APSI Sport, Technology Soccer School e LTA Agency Football Management, presso alcune tra le più importanti e prestigiose realtà sportive e non del paese del Golfo Persico per poter avviare possibili future collaborazioni professionali.

Nel viaggio, durato una settimana, il nostro CEO ha fatto visita all'Al Nassr Saudi Club di Ryad, all'Al Qadsiah Club di Khobar, alla Saudi Aramco a Dhahran e all'Alkifah Academy a Khobar e Ryad.

Si ringraziano le sopracitate società per la calorosa accoglienza e disponibilità.


Sport Events Society in visita al CD Leganés

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sport Events Society e CD Leganés insieme per crescere.

Un'importante collaborazione si sta sviluppando sul fronte Italia-Spagna. Il nostro CEO Giampaolo Colautti ha avuto il piacere di conoscere da vicino la realtà del Club Deportivo Leganés, nella comunità autonoma di Madrid e che milita attualmente nella Segunda División spagnola.

L'occasione è stata utile per visitare il centro sportivo della squadra e lo stadio di casa: entrambe strutture all'avanguardia che mettono al centro di tutto la qualità degli allenamenti dei giocatori.

Durante la sua permanenza a Madrid, Giampaolo Colautti ed il management del club spagnolo hanno gettato le basi per potenziali future collaborazioni che spaziano dall'ambito tecnico a quello del turismo sportivo, fino ad arrivare allo sviluppo di un progetto per l'internazionalizzazione del brand CD Leganés in Giappone.

Si ringrazia il board del CD Leganés per l'ospitalità.


Le dirette di Sport Events Society

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anche Sport Events Society scende in campo con le Live Facebook/Youtube.

L'emergenza Covid-19 ha arrecato molti danni sia a livello sanitario che a livello commerciale e SES, dal canto suo, ha voluto contribuire, visti anche gli annullamenti di alcuni viaggi di nostri clienti giapponesi, con l'organizzazione di alcune Live con ospiti prestigiosi.

La prima live ha visto ospiti Miguel RodrigoDirettore Tecnico della Real Federación Andaluza de Fútbol, e Silvio Crisari attuale CT della Nazionale di Futsal della Norvegia per trattare la tematica dello sviluppo del calcio a 5 ed il rapporto con il calcio a 11 nella crescita sportiva dei giovani atleti.

Nella seconda live sono intervenuti Alberto Zaccheroni con i suoi collaboratori Stefano Agresti ed Eugenio Albarella per ripercorrere le tappe della loro avventura in Giappone con la vittoria della Coppa d'Asia nel 2011.

Roberto Donadoni, attuale allenatore dello Shenzhen F.C., ha invece spiegato, nel terzo appuntamento come la Cina si stia riprendendo a livello sanitario e calcistico dopo la crisi dovuta al Coronavirus.

Le volte successive, poi, sono stati nostri ospiti Eiji Kawashima, portiere dello Strasburgo, con Maurizio Guido, preparatore dei portieri dello staff di Alberto Zaccheroni, e Massimo Tarantino, ex Responsabile del Settore Giovanile della A.S. Roma e Massimiliano Farris, vice allenatore di Simone Inzaghi alla S.S. Lazio.

Il prossimo appuntamento vedrà ospiti Alfredo Pasini e Simone Beccaccioli per spiegarci il preziosissimo ruolo del Match Analyst nel calcio moderno: Martedì 19 Maggio, alle ore 19.00, sui canali Facebook e Youtube della Sport Events Society.